AEROPRAKT A22 L2 è il più leggero e maneggevole aereo della grande famiglia AEROPRAKT.
E’ il velivolo perfetto per le scuole di volo, per chi desidera un mezzo docile e facile da utilizzare e per il pilota sportivo che vola per puro piacere.
Il rapporto peso/potenza estremamente favorevole consente prestazioni straordinarie per chi ama il turismo aereo utilizza anche le piste più difficili. La scheda tecnica dell’A22 decreta una corsa di decollo e atterraggio intorno ai 70mt, ma sarà piacevole stupire se stessi raggiungendo risultati ancora migliori, pur volando in sicurezza e senza correre rischi.
AEROPRAKT A22 propone una gamma di opzioni di personalizzazione del tuo aereo con ogni tipo di strumentazione digitale e analogica per il cockpit e con un posizionamento degli strumenti ed un’ estetica adattabile ai tuoi gusti.
Puoi liberare la tua fantasia e rendere unico l’A22 grazie ad una estesa gamma di colorazioni interne ed esterne personalizzabili. La nuova gamma di comandi manuali rende possibile un pilotaggio sicuro ed efficiente anche per i diversamente abili. Le ruote di ampie dimensioni consentono di affrontare ogni avversità al suolo di qualsiasi aviosuperficie o campo di volo.
La qualità della costruzione dell’aereo è la nostra miglior garanzia per la vostra sicurezza! In più vi possiamo proporre l’installazione del paracadute balistico consigliato da Aeroprakt a completare l’allestimento dell’aereo.
Le collaborazioni di Flysafe con le più importanti aziende di produzione di apparecchiature elettroniche EFIS o GPS, ci permettono di proporvi di cruscotto semplici ma completi di tutti gli apparati di controllo e navigazione, tutto a favore della vostra sicurezza di volo!
A dimostrazione della attenzione di Aeroprakt verso tutti i propri clienti è possibile far predisporre l’aereo anche con comandi speciali, sostituendo l’uso della pedaliera con l’utilizzo di una cloche centrale. L’emozione del volo per tutti
AEROPRAKT LTD è una industria aeronautica nata a Kiev in Ucraina nel 1990 da Yurjy Yakovlyev, un talentuoso progettista aeronautico ed anche ex Antonov Aircraft Design Bureau e Olg Litovchenko, un pilota esperto ed ingegnere anch’esso ex Antonov.
Nell’estate del 1990 realizzarono il progetto del nuovo Aereo: Aeroprakt A22. Il prototipo del nuovo A22 fece suo primo volo nel 1996 e immediatamente salì alla ribalta del mondo aeronautico dell’Est ricevendo molteplici riconoscimenti per le sue eccellenti doti di volo. In collaborazione con Global Aero design Center di Singapore, ingegneri Aeroprakt realizzarono lo sviluppo del progetto di industrializzazione del nuovo aereo che entrò definitivamente in produzione nel 1999.
Ancora oggi l’Aeroprakt A22 è la colonna portante del business dell’intera azienda, con una produzione annuale di oltre un centinaio di modelli. A tutto il 2018 si contano oltre 2.500 di aerei A22L2 e A22LS che volano in 42 diversi paesi del mondo.
Oggi la fabbrica impiega circa 70 persone e va sempre più rafforzandosi di nuove risorse umane, tecnologie e strumenti per la progettazione avanzata. Macchine per le lavorazioni a controllo numerico sono state installate di recente per migliorare la produzione e la qualità della produzione.
AEROPRAKT A22 ha creato e sviluppato in tutto il mondo una vasta rete di dealers e di officine autorizzate che commercializzano e garantiscono la più accurata assistenza in più di 40 paesi nel mondo ed in tutti paesi della comunità europea.